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Nuova razza space: gli Informi

 
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Edmund Annibal Coockhob
Bevitore di Gurps
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Messaggi: 82

GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 15:57    Oggetto: Nuova razza space: gli Informi Rispondi citando

Salve

Sono un aspirante narratore di Gurps space III edizione.
Avrei bisogno di un aiuto per mettere a punto questa razza di PNG: caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

intanto vi posto la descrizione.
(si mi sono ispirato a Odo di S.T.)
Citazione:
Gli informi sono esseri senzienti e anche piuttosto intelligenti.
Gli Informi sono composti da una colonia di cellule duttili, polivalenti e poco specializzate in cui è immersa una rete neurale molto efficiente, formata da cellule simil nervose, il corpo di un Informe è simile a un gel organico più leggero dell’acqua, capace di assumere molte forme, colori e persino densità: un Informe può cambiare forma, volume e persino densità, ma non può cambiare la propria massa, durante la metamorfosi, quando un Informe passa dalla forma gelatinosa a quella solida libera energia sotto forma di luce, calore e altre radiazioni.
Gli Informi sono simili a tessuti di a memoria di forma, capaci di assumere molte forme, ma sempre in modo tale che la parte A rimanga contigua alla parte B, e così via in tutta la matrice. Se si stacca qualche pezzetto a un Informe, questo ritorna allo stato di gel, quando si recide la connessione con il resto del Informe, la parte recisa dal corpo non riceve più abbastanza segnali neurali per mantenere una forma. Gli Informi sono una rete neurale immersa in un magma cellulare, due Informi possono connettere le loro reti neurali e passarsi informazioni semplicemente toccandosi.
L’organismo dei Informi si mantiene vivo ed efficiente solo fino a che la matrice della sua rete neurale mantiene un minimo di coerenza strutturale, gli attacchi che minano questa coerenza (come attacchi sonori o rimescolamenti d’altro tipo) sono particolarmente dannosi per un Informe: infliggono il quadruplo dei danni e stordiscono automaticamente il Informe quando superano la sua COS/2.
Gli informi hanno un’intelligenza umana e straordinarie capacità di apprendimento.
Gli informi sono basati sul carbonio, respirano ossigeno, per quanto alcune rare sottorazze di informi siano in grado di ricavare energia dalla fotosintesi e dalla chemiosintesi le varietà più comuni ricavano energia attraverso un processo straordinariamente simile al ciclo di Krebbs.

La riproduzione degli informi è molto strana: solitamente l’informe giunto alla fine del ciclo vitale si scinde in una coppia d’Informi ma ogni tot di generazioni l’informe sente l’impulso di fondersi con un altro informe giunto alla fine del processo vitale generando così un nuovo individuo.
Il processo di riproduzione sembra comportare l’azzeramento delle informazioni immagazzinate nella rete neurale (sebbene possano persistere alcune reminescenze).


Sicuramente avranno vista a 360° gradi (+15)
e sicuramente gli lascio il senso dell'olfatto.
Sicuramente saranno in grado di assumere la forma di qualunque umanoide, animale, vegetale e persino oggetto alle condizioni di qui sopra.

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
Se sarete tanto gentili da indicarmi insieme ai nomi dei vantaggi\svantaggi anche i manuali dove potrò leggere le descrizioni mi farete ancora più felice si si
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Edmund Annibal Coockhob
Bevitore di Gurps
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Messaggi: 82

GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Siccome sono una razza di PNG ho deciso di risolverli così: ognuno di loro ha 100 punti personaggio che, quando cambia forma, può usare per acquistare vantaggi fisici (nonché FOR,DES e COS) e la possibilità di acquistare 50 punti di svantaggi fisici che, tra le altre cose gli permettono di acquistare altri vantaggi e caratteristiche fisiche.

Avrei preferito fare una soluzione più elegante ma pazienza.

Se non altro in questo modo dovrebbero funzionare.
In teoria questo dovrebbe permettermi di simulare benino il fatto che sono capaci di trasformarsi in animali, umanoidi e oggetti.

L'idea è che la massa resti uguale (anche se volume e densità possano cambiare).

Di base direi che abbiano, oltre ai vantaggi di qui sopra anche:
Vista a 360 gradi
INT+2
DES+2

Tatto e Olfatto acuti.
Un pessimo udito (quando sono in forma protoplasmica),
E una pessima vista (quando sono in forma protoplasmica).

Anche se sgravi dovrebbero andar, in fondo sono mostri.
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Le mie regole per lavorare qui sono le stesse che uso per vivere in Messico
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Secondo: balla fin che non svieni.
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Edmund Annibal Coockhob
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GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Caratteristiche: FOR 0, DES +2, INT +2, COS 0.
Vantaggi: Possono attingere a una riserva di 100 punti personaggio per aggiungersi vantaggi fisici e caratteristiche.
Svantaggi: Possono infliggersi fino a -75 punti personaggio per aggiungersi degli svantaggi fisici, i punti possono essere usati per acquistare svantaggi fisici e caratteristiche fisiche.
Nota: in forma protoplasmica ha udito e vista difettosi, ma ha l’olfatto acuto e la vista a 360° gradi, queste caratteristiche però vanno perse quando cambia forma.

Esempio
Un’informe prova a trasformarsi in un gufo gigante:

Spende il suo pool di svantaggi per comprare gli svantaggi mutismo e nessuna manipolazione fine: -75 punti. I pipistrelli non parlanon né manipolano; poi spende i suoi 175 per acquistre: Volo alato +30, udito +5, Udito parabolico (64x) +30, Artigli +15 (+2 AL DANNO), DP 1 RD3 +30, DES +5 +60.

Se vuole assumere un’altra forma, mettiamo quella di un umanoide, deve prima tornare alla sua forma protoplasmica, azzerare il pool di vantaggi e quello di svantaggi e poi trasformarsi.

Esempio
L’informe dell’esempio precedente dopo essersi fatto un voletto notturno decide di assumere forma umanoide.
Atterra, ritorna in forma protoplasmica azzerando il suo pool, ora può trasformarsi.

Assume la forma di una femmina umana: non prende alcuno svantaggio fisico, spende 70 punti del suo pool per acquistare i vantaggi Molto Bella, Voce, Resistenza al Dolore e Pelle Dura +2 e gli altri trenta per aggiungere un punto a tutte le caratteristiche fisiche.
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