Indice del forum
PanGURPS e Steamfantasy: Forum dedicato a Gurps, ai Giochi di Ruolo ed al Fantasy
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
simbionte Trill

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> GURPSsizzami questo!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sarevok
Assaggiatore di Gurps
Assaggiatore di Gurps


Messaggi: 102
Residenza: Firenze
Nato il: 28/10/1978
GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 23:32    Oggetto: simbionte Trill Rispondi citando

reduce dalla visione di episodi di star trek deep space 9 mi son chiesto una cosa
come rendere una razza simbiontica?
un umanoide con un lumacone nella pancia, la cui personalità è derivante dall'unione delle personalità di entrambi (la cosa della personalità è molto interpretativa più che regolistica)
il lumacone ha una vita più lunga e cambia più ospiti, l'ospite una volta accolto il simbionte non può più vivere da solo (dopo 93 ore di simbiosi questa diventa permanente)
magari non la userò mai, ma mi ispirava l'idea
_________________
"se la tua scheda del personaggio è lunga quanto il manuale del giocatore.... potresti essere un Munchkin"

"Burn the heretic.
Kill the mutant.
Purge the unclean."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lastdreamer
Degustatore di Gurps
Degustatore di Gurps


Messaggi: 212
Residenza: Firenze
GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Prendendo ad esame i Trill, essi vivono molto più a lungo del corpo ospite, ma come ogni simbionte non può sopravvivere senza ospite, e dopo 93 giorni di simbiosi l'ospite necessita del Trill per sopravvivere. Il simbionte porta la maggior parte dei ricordi e delle capacità mentali, mentre è il corpo ospite che determina le capacità fisiche.

1) Provando a costruire un personaggio Trill, direi di creare un personaggio già completo, già in simbiosi, però avrebbe extended lifespan (o unaging, ora non ricordo quanto vivono i simbionti Trill), con una limitazione tipo Reincarnation (-20%). Ovvero, quando l'ospite muore, entra in un corpo nuovo, mantenendo IQ e abilità e vantaggi/svantaggi mentali.

2) Oppure, se sostanzialmente quando muore il corpo ospite è come se il personaggio fosse morto, allora creare il personaggio umanoide normalmente, ma aggiungendo RAcial Memory (attivo o passivo, a seconda se sa fare il rituale o meno), e la necessità di avere il simbionte dentro di se, ora non ricordo come si chiama il difetto specifico...

Il secondo metodo è anche quello che utilizzerei per fare i jafar di Stargate (ora non ricordo se si scrive in quel modo...).
_________________
Fuer Grissa ost Drauka
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarevok
Assaggiatore di Gurps
Assaggiatore di Gurps


Messaggi: 102
Residenza: Firenze
Nato il: 28/10/1978
GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 21:42    Oggetto: Rispondi citando

lastdreamer ha scritto:
Prendendo ad esame i Trill, essi vivono molto più a lungo del corpo ospite, ma come ogni simbionte non può sopravvivere senza ospite, e dopo 93 giorni di simbiosi l'ospite necessita del Trill per sopravvivere. Il simbionte porta la maggior parte dei ricordi e delle capacità mentali, mentre è il corpo ospite che determina le capacità fisiche.

1) Provando a costruire un personaggio Trill, direi di creare un personaggio già completo, già in simbiosi, però avrebbe extended lifespan (o unaging, ora non ricordo quanto vivono i simbionti Trill), con una limitazione tipo Reincarnation (-20%). Ovvero, quando l'ospite muore, entra in un corpo nuovo, mantenendo IQ e abilità e vantaggi/svantaggi mentali.

2) Oppure, se sostanzialmente quando muore il corpo ospite è come se il personaggio fosse morto, allora creare il personaggio umanoide normalmente, ma aggiungendo RAcial Memory (attivo o passivo, a seconda se sa fare il rituale o meno), e la necessità di avere il simbionte dentro di se, ora non ricordo come si chiama il difetto specifico...

Il secondo metodo è anche quello che utilizzerei per fare i jafar di Stargate (ora non ricordo se si scrive in quel modo...).


però il trill (intendendo così l'unione ospite + simbionte) ha le abilità sia dell'ospite, sia del simbionte
o meglio, mettiamo che il trill attuale sia un valido diplomatico, manterrà ricordi di questa sua abilità nella nuova simbiosi, ma non è detto che sia un diplomatico altrettanto abile

(oddio che casino)
_________________
"se la tua scheda del personaggio è lunga quanto il manuale del giocatore.... potresti essere un Munchkin"

"Burn the heretic.
Kill the mutant.
Purge the unclean."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lastdreamer
Degustatore di Gurps
Degustatore di Gurps


Messaggi: 212
Residenza: Firenze
GdR Preferito: GURPS
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, per dirti, avrà Diplomazia, però, magari, all'ospite mancherò Charisma come vantaggio, che invece il vecchio ospite aveva, e che lo aiutava così tanto nei negoziati.

Magari potresti prendere in considerazione Reawakened (10).
Potresti far si che il simbionte mantenga le sue abilità/vantaggi/svantaggi mentali, e quando entra in un ospite, queste si aggiungano a TUTTE le abilità dell'ospite, anche quelle mentali. Però l'IQ manterrei quella del simbionte, perchè in fin dei conti è la sua IQ che conta... no? Ovviamente per le abilità ridondanti, vale quella maggiore, non si sommano.
_________________
Fuer Grissa ost Drauka
Top
Profilo Invia messaggio privato
adem9438
Carne da Cannone
Carne da Cannone


Messaggi: 1

Nato il: 1987
GdR Preferito: cricket
Sesso: Maschio
MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 12:24    Oggetto: Rispondi citando

il lumacone ha una vita più lunga e cambia più ospiti, l'ospite una volta accolto il simbionte non può più vivere da solo (dopo 93 ore di simbiosi questa diventa permanente)
magari non la userò mai, ma mi ispirava l'idea adorazione osserva
_________________
**adem***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> GURPSsizzami questo! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Il Progetto PanGURPS è debitore per la sua nascita a Il Nucleo.
Il Forum in cui è nato il Progetto tanto tempo fa: "Gurps e Interpretazione" de Il Nucleo.

 

Copyrights
"GURPS è un marchio registrato della
Steve Jackson Games. Tutti i diritti sono riservati alla SJ Games.
Questo materiale è qui pubblicato in accordo con la
SJ Games online policy. Lunga vita a Steve Jackson!"

"GURPS is a registered trademark of Steve Jackson Games. All rights are reserved to SJ Games.
This material is published here in accordance with the
SJ Games online policy. Long live Steve Jackson!"

Creative Commons License



Powered by phpBB © 2001, 2006 phpBB Group
Allegramente Modificato dal Duca e dai suoi Sgherri
phpbb.it

 

Questo Forum è offerto per voi da Carraronan su Hosting Servage
"All Hail the Duke!"

Altri Siti: Casino Online con Bonus - Carraronan - SteamFantasy